Domande frequenti sulla
Firma Digitale


INFORMAZIONI
Firma Digitale e Firma Digitale Remota: cosa sono?
La Firma Digitale e la Firma Digitale Remota hanno valore legale?
Come è possibile ottenere la Firma Digitale?
Come è possibile ottenere la Firma Digitale Remota?
Quali documenti possono essere firmati digitalmente?

RICONOSCIMENTO
Che cosa è il riconoscimento?
Istruzioni per effettuare il riconoscimento tramite webcam o app Aruba De Visu
Istruzioni per effettuare il riconoscimento tramite Tessera Sanitaria o CNS
Istruzioni per effettuare il riconoscimento tramite Carta di Identità Elettronica (CIE)
Istruzioni per effettuare il riconoscimento tramite Firma Digitale
Istruzioni per effettuare il riconoscimento tramite Firma Remota

ATTIVAZIONE FIRMA DIGITALE E REMOTA
Quanto tempo serve per avere una Firma Digitale?
Quanto tempo serve per avere una Firma Digitale Remota?
Istruzioni per attivare la Firma Digitale
Istruzioni per attivare la Firma Digitale Remota

INSTALLAZIONE
Istruzioni per installare e avviare il lettore da tavolo
Istruzioni per installare e avviare il Token USB
Istruzioni per installare e avviare Aruba Key
In caso di cambio telefono, è possibile far funzionare la Firma Digitale Remota con OTP Mobile sul nuovo smartphone?

COME FIRMARE
Istruzioni per firmare un documento con la Firma Digitale
Istruzioni per firmare un documento con la Firma Digitale Remota

SCADENZE E RINNOVI
 
Validità e scadenza del proprio certificato di firma, possono essere verificate?
Come è possibile rinnovare il certificato di Firma Digitale?
Come è possibile rinnovare il certificato di Firma Digitale Remota?
È possibile rinnovare il certificato più di una volta sulla stessa SIM o smart card?

RECUPERO DATI
Nome utente e password della Firma Digitale Remota, possono essere recuperati?
È possibile recuperare PIN e/o PUK della Firma Digitale?
È possibile recuperare il “codice utente” della Firma Digitale Remota?