Acquista la Posta
Elettronica Certificata

Domicilio digitale PEC
Necessario per imprese e professionisti

La Posta Elettronica Certificata è il sistema, ormai diffuso, attraverso il quale è possibile inviare mail con valore legale equiparato a quello di una raccomandata con ricevuta di ritorno.

La PEC è indispensabile per l’attivazione del domicilio digitale, obbligatorio per imprese e professionisti dal 1° ottobre 2020.

Con il domicilio digitale PEC sarà possibile ricevere comunicazioni dalla Pubblica Amministrazione direttamente sulla propria casella, accessibile da qualsiasi luogo e dispositivo.
 

PEC Standard

  • 1 GB di spazio

5,00 € + IVA/anno*
Al rinnovo 7,90 € + IVA/anno

PEC Pro

  • 2 GB di spazio
  • 3 GB di archivio
  • Notifica SMS

25,00 € + IVA/anno

PEC Premium

  • 2 GB di spazio
  • 8 GB di archivio
  • Notifica SMS

40,00 € + IVA/anno

 

  Cosa è il domicilio digitale


Il Decreto Semplificazioni (D.L. 16 luglio 2020, n. 76) ha introdotto l’obbligo, per tutte le imprese e professionisti, di comunicare il proprio domicilio digitale al Registro delle Imprese o al collegio o ordine di appartenenza a partire dal 1° ottobre 2020.
Per attivare il domicilio digitale basta una casella PEC alla quale verranno inviate tutte le comunicazioni ufficiali della PA come atti, notifiche e avvisi.
Un sistema di comunicazione veloce e sicuro con la Pubblica Amministrazione comodamente accessibile ovunque tu sia, anche da smartphone e tablet.

  Perchè la PEC è sicura


Una delle caratteristiche che distingue la PEC da altri sistemi di comunicazione elettronica è proprio la sicurezza.

Aruba PEC presta la massima attenzione ai temi della sicurezza e dell'affidabilità del servizio PEC e, unitamente al ruolo svolto da AgID e all'attività collaborativa e lo scambio di informazioni tra i Gestori accreditati, assicura massima protezione ai tuoi messaggi.
 

SCOPRI COME LO FACCIAMO


Cosa è e come funziona la PEC:
non farti trovare impreparato, guarda le nostre video pillole.
 

 
Usando la PEC si risparmia
Scenari d'uso della PEC
Le soluzioni PEC per clienti Business
Come funziona la PEC
Cosa è la PEC?
A chi può essere inviata una PEC?
Le regole della PEC
Perché scegliere una casella PEC?
Il valore legale della PEC
L’offerta PEC di Aruba
Aruba PEC Mobile
Leggere le fatture con la PEC
Come acquistare e attivare una PEC

 

Hai bisogno di più spazio per le tue PEC?

Dopo l'attivazione, puoi acquistare spazio aggiuntivo per la casella o l’archivio dalla tua Area Clienti.

 

Il costo per ogni GB aggiuntivo acquistato è di 5,00€+ IVA/anno (aumenti di spazio illimitati su PEC Pro e Premium, max 1 GB su casella Standard)

PEC su dominio

Hai già un dominio?
Acquista una o più caselle PEC del tipo nomecasella@pec.tuodominio.it.

Casella PEC su dominio

a € 7,90 + IVA/anno

Non hai un dominio con Aruba?
Approfitta delle promo in corso e acquista la tua PEC personalizzata.

Registra il tuo dominio

a partire da € 0,99 + IVA/anno!

Trasferisci il tuo dominio su Aruba e associaci una o più caselle PEC. Approfitta delle promo in corso!

Trasferisci il tuo dominio su Aruba

a partire da € 0,99 + IVA/anno!

Soluzioni Business

Sei alla ricerca di una soluzione avanzata di Posta Elettronica Certificata?
Scopri la nostra offerta Business o richiedi una Soluzione personalizzata, fatta su misura per te.
I nostri consulenti sono a tua disposizione.

SCOPRI LE SOLUZIONI BUSINESS


Soluzioni Enterprise

* Il costo della casella PEC Standard è di € 5,00 + IVA/anno per le nuove attivazioni. Il costo del rinnovo è di € 7,90 + IVA/anno.