Fatturazione Elettronica
di Aruba

Chi l’ha scelta non la lascia più.

Caratteristiche di Fatturazione Elettronica


 

FATTURAZIONE ELETTRONICA

a solo 1,00 € + IVA per 3 mesi**
al rinnovo 25,00 € + IVA/anno

Un’applicazione web a misura di cliente per la fatturazione elettronica

Un’applicazione web a misura di cliente per la fatturazione elettronica Fatturazione Elettronica è il servizio completo di tutte le funzionalità necessarie per la generazione, l’invio, la ricezione e la conservazione a norma delle fatture elettroniche, in linea con la più recente normativa di riferimento.
Scopri le caratteristiche che rendono Fatturazione Elettronica il servizio semplice e veloce per la creazione e l’invio di fatture a privati e PA e per la ricezione di documenti da fornitori e P.IVA.
 

Creazione, invio, ricezione e conservazione a norma delle fatture

Creazione e caricamento fatture XML

È possibile creare oppure caricare fatture nel formato standard XML compatibile con gestionali di di contabilità e servizi di conservazione per inviarle a privati, Pubbliche Amministrazioni e consumatori finali. Include la funzione di invio copie fattura .pdf per email.

Invio e ricezione

Le fatture emesse e ricevute su Fatturazione Elettronica grazie al Codice Destinatario di Aruba KRRH6B9 transiteranno da SdI. Il sistema consente inoltre di inviare copie cortesia e documenti dal proprio indirizzo email e con messaggio personalizzato.

Conservazione a norma

Il servizio include la conservazione automatica di documenti e notifiche con possibilità di esibizione (download) singola o massiva dei Pacchetti di Archiviazione (PdA) a fini fiscali.

SCOPRI TUTTO
Invio fatture a Privati (B2B e B2C) e PA (B2G) e transito attraverso il Sistema di Interscambio (SdI)
2 modalità per creazione e modifica di fatture elettroniche: «smart» e «guidata» e caricamento singolo o massivo in formato .xml
Visualizzazione anteprime in fase di creazione e invio fattura e delle fatture elettroniche ricevute
Generazione automatica di file in formato .xml secondo normativa e apposizione della firma elettronica (CAdES) su tutte le fatture
Uso del formato .xml standard compatibile con tutti i gestionali di contabilità e con i sistemi di conservazione digitale
Creazione, caricamento e gestione di autofatture e presenza di specifico sezionale di riferimento
Suggerimenti di compilazione campi e inserimento automatico di data e numerazione progressiva, con possibilità di modifica manuale
Calcolatore automatico dei totali fattura e ripartizione automatica di eventuali rate di pagamento con possibilità di modifica anche manuale
Verifiche sulla compilazione delle fatture e comunicazioni finanziarie (controlli XSD ed extraschema) e generazione automatica di note di credito in caso di errori
Compilazione fattura con prezzi lordi, con calcolo automatico dello scorporo dell'IVA e aggiunta automatica del bollo in fattura per gli importi che lo prevedono
Invio del codice destinatario ai fornitori per la ricezione di fatture elettroniche sull’applicativo e acquisizione codice destinatario tramite QR code
Caricamento e invio a SDI di comunicazioni finanziarie": esterometro (dati fatture) e liquidazione periodica IVA
 

Gestione delle fatture

Import fatture transitate da SdI

Funzionalità per caricare, all’interno del Pannello, fatture inviate e ricevute già transitate da SdI e disponibili sul portale Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate, sulla PEC o su altri servizi di fatturazione elettronica.

Dashboard per il monitoraggio delle attività

Personalizzazione della dashboard con l'aggiunta di componenti gratuiti per visualizzare rapidamente gli indicatori di performance più interessanti, sotto forma di grafici e tabelle intuitivi, visualizzando i trend e confrontandoli con quelli dei periodi precedenti.

Applicazione mobile

Il servizio include un'app scaricabile gratuitamente su iOS, Android e HUAWEI AppGallery, che consente di essere costantemente aggiornati sullo stato delle fatture inviate e di quelle ricevute grazie anche alle notifiche push su dispositivi mobile.

SCOPRI TUTTO
Possibilità di emettere una nota di credito per ciascuna fattura compilata automaticamente con i dati della fattura di partenza.
Aree dedicate per la gestione di fatture inviate, bozze e ricevute con possibilità di visualizzazione anteprima di ciascuna tipologia e salvataggio automatico delle bozze
Ricerca avanzata di fatture e comunicazioni finanziarie, funzionalità di modifica e duplicazione fatture, possibilità di segnalare rate incassate o pagate.
Download singolo o massivo in formato .pdf o .xml di fatture, notifiche ricevute da SDI e comunicazioni finanziarie
Possibilità di recapito delle notifiche SDI tramite PEC, singolarmente o con report periodici ed estrazione di report contenenti i dettagli delle fatture
Possibilità di impostare «PayPal» come modalità di pagamento in fase di compilazione della fattura
 

Anagrafiche, impostazioni, collaborazioni e sicurezza

Delega a commercialista

Con Supervisore360, puoi delegare un professionista qualificato a gestire il servizio per tuo conto. Previa registrazione, questo accederà direttamente al tuo Pannello e opererà in base ai permessi attribuiti.

Ricerca Registro Imprese

Consente di ricercare i dettagli delle aziende direttamente nel Registro delle Imprese, ottenendo anche informazioni sullo stato delle aziende stesse per una gestione completa e veloce di anagrafiche clienti e fornitori.

Sicurezza dei tuoi dati

La certificazione ISO 27001, l'essere Trust Service Provider a norma eIDAS e le infrastrutture certificate ai massimi livelli assicurano una totale sicurezza nel trattamento dei dati da parte di Aruba.
 

SCOPRI TUTTO
Creazione e gestione delle anagrafiche di clienti Privati (B2B e B2C) e PA (B2G)
Integrazione con l’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA) per facilitare la ricerca dei clienti
Le anagrafiche prodotti e servizi possono essere create in autonomia oppure caricate tramite file excel o csv
Creazione e gestione delle anagrafiche fornitori, banche, pagamenti, codici IVA e unità di misura
Estrazione di tutte le tipologie di anagrafica mediante report excel
Creazione di nuovi sezionali per gestire registri separati e per personalizzare la numerazione delle fatture
Gestione dei dati anagrafici del Cedente/Prestatore
Gestione del tipo di Regime Fiscale
Impostazione e gestione di ritenute d'acconto e previdenziali
Impostazione e gestione fino a 3 casse previdenziali e scelta dell’esigibilità IVA (immediata, differita e split payment)
Pannello dedicato ai commercialisti per la gestione dei clienti e ricerca avanzata delle fatture inviate e ricevute di tutti i clienti da un unico punto
Possibilità di collaborare con account premium a cui delegare l'accesso al pannello
 

Servizi aggiuntivi acquistabili

Modulo documenti

Modulo per creare i documenti necessari alla gestione dell'intero ciclo di vendita: dal preventivo all'emissione della fattura elettronica.

Modulo incassi e pagamenti

Modulo per la gestione di incassi e pagamenti su rate e fatture, movimenti di cassa, riconciliazione bancaria e invio di solleciti pagamento.

Modulo ordini elettronici

Modulo per la gestione e conservazione degli ordini elettronici da parte di strutture del SSN e loro intermediari, perfettamente integrato con il Nodo Smistamento Ordini e con la rete PEPPOL.

Gestione multiutente

Gestione utenti aggiuntivi con permessi di accesso diversificati per la configurazione di soluzioni multiutente.

Modulo WooCommerce

Modulo per importare automaticamente su Fatturazione Elettronica gli ordini generati dal tuo negozio online e creare e inviare automaticamente le relative fatture.

 

FATTURAZIONE ELETTRONICA

a solo 1,00 € + IVA per 3 mesi**
al rinnovo 25,00 € + IVA/anno

**Il costo di Fatturazione Elettronica è di 1,00 € + IVA/per 3 mesi per la prima attivazione. Al rinnovo, sia manuale sia automatico, il servizio verrà prorogato annualmente al costo di 25,00 € + IVA/anno.