Fatturazione Elettronica
di Aruba

Chi l’ha scelta non la lascia più.

Caratteristiche di Fatturazione Elettronica


 

FATTURAZIONE ELETTRONICA

a solo 1,00 € + IVA per 3 mesi**
al rinnovo 25,00 € + IVA/anno

Un’applicazione web a misura di cliente per la fatturazione elettronica

Un’applicazione web a misura di cliente per la fatturazione elettronica Fatturazione Elettronica è il servizio completo di tutte le funzionalità necessarie per la generazione, l’invio, la ricezione e la conservazione a norma delle fatture elettroniche, in linea con la più recente normativa di riferimento.
Scopri le caratteristiche che rendono Fatturazione Elettronica il servizio semplice e veloce per la creazione e l’invio di fatture a privati e PA e per la ricezione di documenti da fornitori e P.IVA.
 

Creazione, invio, ricezione e conservazione a norma delle fatture

Creazione e caricamento fatture XML

È possibile creare oppure caricare fatture nel formato standard XML compatibile con gestionali di di contabilità e servizi di conservazione per inviarle a privati, Pubbliche Amministrazioni e consumatori finali. Include la funzione di invio copie fattura .pdf per email.

Invio e ricezione

Le fatture emesse e ricevute su Fatturazione Elettronica grazie al Codice Destinatario di Aruba KRRH6B9 transiteranno da SdI. Il sistema consente inoltre di inviare copie cortesia e documenti dal proprio indirizzo email e con messaggio personalizzato.

Conservazione a norma

Il servizio include la conservazione automatica di documenti e notifiche con possibilità di esibizione (download) singola o massiva dei Pacchetti di Archiviazione (PdA) a fini fiscali.

SCOPRI TUTTO
Invio fatture a Privati (B2B e B2C) e PA (B2G) e transito attraverso il Sistema di Interscambio (SdI)
2 modalità per creazione e modifica di fatture elettroniche: «smart» e «guidata» e caricamento singolo o massivo in formato .xml
Visualizzazione anteprime in fase di creazione e invio fattura e delle fatture elettroniche ricevute
Generazione automatica di file in formato .xml secondo normativa e apposizione della firma elettronica (CAdES) su tutte le fatture
Uso del formato .xml standard compatibile con tutti i gestionali di contabilità e con i sistemi di conservazione digitale
Creazione, caricamento e gestione di autofatture e presenza di specifico sezionale di riferimento
Suggerimenti di compilazione campi e inserimento automatico di data e numerazione progressiva, con possibilità di modifica manuale
Calcolatore automatico dei totali fattura e ripartizione automatica di eventuali rate di pagamento con possibilità di modifica anche manuale
Verifiche sulla compilazione delle fatture e comunicazioni finanziarie (controlli XSD ed extraschema) e generazione automatica di note di credito in caso di errori
Compilazione fattura con prezzi lordi, con calcolo automatico dello scorporo dell'IVA e aggiunta automatica del bollo in fattura per gli importi che lo prevedono
Invio del codice destinatario ai fornitori per la ricezione di fatture elettroniche sull’applicativo e acquisizione codice destinatario tramite QR code
Caricamento e invio a SDI di comunicazioni finanziarie": esterometro (dati fatture) e liquidazione periodica IVA
 

Gestione delle fatture

Import fatture transitate da SdI

Funzionalità per caricare, all’interno del Pannello, fatture inviate e ricevute già transitate da SdI e disponibili sul portale Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate, sulla PEC o su altri servizi di fatturazione elettronica.

Dashboard per il monitoraggio delle attività

Report e grafici basati sui principali indicatori di performance, come saldo IVA e fatturato, con possibilità di verificare i trend e confrontarli con quelli dei periodi precedenti.

Applicazione mobile

Il servizio include un'app scaricabile gratuitamente su iOS, Android e HUAWEI AppGallery, che consente di essere costantemente aggiornati sullo stato delle fatture inviate e di quelle ricevute grazie anche alle notifiche push su dispositivi mobile.

SCOPRI TUTTO
Possibilità di emettere una nota di credito per ciascuna fattura compilata automaticamente con i dati della fattura di partenza.
Aree dedicate per la gestione di fatture inviate, bozze e ricevute con possibilità di visualizzazione anteprima di ciascuna tipologia e salvataggio automatico delle bozze
Ricerca avanzata di fatture e comunicazioni finanziarie, funzionalità di modifica e duplicazione fatture, possibilità di segnalare rate incassate o pagate.
Download singolo o massivo in formato .pdf o .xml di fatture, notifiche ricevute da SDI e comunicazioni finanziarie
Possibilità di recapito delle notifiche SDI tramite PEC, singolarmente o con report periodici ed estrazione di report contenenti i dettagli delle fatture
Possibilità di impostare «PayPal» come modalità di pagamento in fase di compilazione della fattura
 

Anagrafiche, impostazioni, collaborazioni e sicurezza

Collaborazione con commercialista

Collaborare online con il tuo commercialista è gratis. Previa registrazione, il commercialista potrà accedere e lavorare direttamente sul tuo Pannello di Fatturazione Elettronica in base ai permessi attribuiti.

Ricerca Registro Imprese

Consente di ricercare i dettagli delle aziende direttamente nel Registro delle Imprese, ottenendo anche informazioni sullo stato delle aziende stesse per una gestione completa e veloce di anagrafiche clienti e fornitori.

Sicurezza dei tuoi dati

La certificazione ISO 27001, l'essere Trust Service Provider a norma eIDAS e le infrastrutture certificate ai massimi livelli assicurano una totale sicurezza nel trattamento dei dati da parte di Aruba.
 

SCOPRI TUTTO
Creazione e gestione delle anagrafiche di clienti Privati (B2B e B2C) e PA (B2G)
Integrazione con l’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA) per facilitare la ricerca dei clienti
Le anagrafiche prodotti e servizi possono essere create in autonomia oppure caricate tramite file excel o csv
Creazione e gestione delle anagrafiche fornitori, banche, pagamenti, codici IVA e unità di misura
Estrazione di tutte le tipologie di anagrafica mediante report excel
Creazione di nuovi sezionali per gestire registri separati e per personalizzare la numerazione delle fatture
Gestione dei dati anagrafici del Cedente/Prestatore
Gestione del tipo di Regime Fiscale
Impostazione e gestione di ritenute d'acconto e previdenziali
Impostazione e gestione fino a 3 casse previdenziali e scelta dell’esigibilità IVA (immediata, differita e split payment)
Pannello dedicato ai commercialisti per la gestione dei clienti e ricerca avanzata delle fatture inviate e ricevute di tutti i clienti da un unico punto
Possibilità di collaborare con account premium a cui delegare l'accesso al pannello
 

Servizi aggiuntivi

Modulo documenti

Modulo per creare i documenti necessari alla gestione dell'intero ciclo di vendita: dal preventivo all'emissione della fattura elettronica.

Modulo incassi e pagamenti

Modulo per la gestione di incassi e pagamenti su rate e fatture, movimenti di cassa, riconciliazione bancaria e invio di solleciti pagamento (servizio a pagamento).

Modulo ordini elettronici

Modulo per la gestione e conservazione degli ordini elettronici da parte di strutture del SSN e loro intermediari, perfettamente integrato con il Nodo Smistamento Ordini e con la rete PEPPOL.

Gestione multiutente

Gestione utenti aggiuntivi con permessi di accesso diversificati per la configurazione di soluzioni multiutente (servizio a pagamento).

 

FATTURAZIONE ELETTRONICA

a solo 1,00 € + IVA per 3 mesi**
al rinnovo 25,00 € + IVA/anno

**Il costo di Fatturazione Elettronica è di 1,00 € + IVA/per 3 mesi per la prima attivazione. Al rinnovo, sia manuale sia automatico, il servizio verrà prorogato annualmente al costo di 25,00 € + IVA/anno.