Puoi acquistare il servizio anche prima dell’iscrizione al RENTRI, ma per iniziare a utilizzarlo è necessario che la tua impresa risulti iscritta al Registro.
Al primo accesso, una procedura guidata ti aiuterà a collegare il tuo profilo RENTRI e configurare correttamente il pannello di gestione.
No. Con Aruba RENTRI Smart non devi accedere al portale pubblico: il software è già integrato con il sistema RENTRI e trasmette automaticamente i dati quando richiesto, riducendo il rischio di errori o ritardi.
L’invio è gestito dall'utente direttamente dal software, nel rispetto del Decreto 59/2023. Non serve scaricare file o caricarli altrove: una volta selezionati i movimenti, al resto penserà il sistema.
Sì. Il software aggiorna automaticamente le giacenze in base alle operazioni di carico e scarico che registri. Non devi fare calcoli manuali.
Inserisci solo i dati essenziali con l’aiuto della compilazione guidata. Il sistema ti suggerisce cosa fare e come, semplificando ogni passaggio e riducendo al minimo il rischio di errore.
Sì. Il sistema effettua controlli automatici sui dati e ti avvisa se manca qualcosa, se c’è un’incongruenza o se rischi di dimenticare un’operazione importante.
No. Tutti i documenti vengono conservati digitalmente a norma di legge, grazie al servizio integrato DocFly - Conservazione Digitale. Non serve stampare né archiviare manualmente.
Non devi installare nulla. Aruba RENTRI Smart è un software completamente online, accessibile da qualsiasi computer con connessione internet.