Per configurare la tua casella PEC puoi utilizzare i seguenti parametri:
Server pop3 : pop3s.pec.aruba.it (connessione ssl; porta 995)
Server smtp: smtps.pec.aruba.it* (connessione ssl; porta 465)
Nome Account: indirizzo email completo (es.
[email protected] o
[email protected])
Per maggiori dettagli sulla configurazione consulta le nostre guide:
Leggere e inviare i messaggi di una casella PEC da client di posta
Accedendo alla
Webmail PEC in versione Smart puoi:
- leggere e gestire i messaggi di posta elettronica;
- gestire e configurare le impostazioni della casella;
- inserire i tuoi contatti e gestire la rubrica;
- inserire eventi e appuntamenti sul calendario;
- Gestire l'archivio di sicurezza;
- Attivare la funzione Leggi Fatture;
- Gestire le notifiche per le PEC in arrivo;
- Accedere all'area di gestione della password della casella e delle impostazioni di sicurezza;
- Gestire la conservazione dei messaggi PEC (servizio business).
Per maggiori informazioni consulta le guide:
Leggere e Inviare i messaggi di una Casella PEC
Accedendo al pannello https://gestionemail.pec.it puoi:
- Gestire le eventuali caselle PEC associate a un dominio (in caso di acquisto del servizio PEC su dominio);
- Gestire i servizi Multiutente e Supervisore (servizio business).
Per poter modificare l’indirizzo email di riferimento per reimpostare la password della tua casella PEC è necessario inviare il rispettivo modulo e una copia del documento di identità. Puoi scaricare il modulo qui:
Moduli PEC
Puoi pagare il tuo ordine in una delle seguenti modalità:
- PayPal
- Carta di credito
- Bonifico
Il pagamento con bonifico bancario deve essere eseguito utilizzando i seguenti dati:
BPER Banca S.p.A.
Agenzia: Soci
Via Giuseppe Bocci 38/40
52011 - Bibbiena (AR)
Conto Corrente intestato a:
Aruba S.p.A.
Via San Clemente, 53
24036 - Ponte San Pietro (BG)
IBAN: IT 67D 05387 71336 000042125809
SWIFT/BIC: BPMOIT22XXX
N.B. Nella causale del pagamento, deve essere indicato il numero d'ordine del servizio acquistato.
- Bollettino
Il pagamento con bollettino postale deve essere eseguito utilizzando i seguenti dati:
C/c postale: 12278578
intestato a: Aruba.it – Aruba S.p.a.
Località Palazzetto n. 4, 52011 Bibbiena (AR)
Nella causale dovrà essere indicato il numero d'ordine del servizio acquistato.
Accedendo all’area clienti dal sito
www.pec.it e selezionando “comunica pagamento” potrai effettuare direttamente il pagamento con carta di credito o PayPal.
Per maggiori informazioni circa le modalità di pagamento consulta le nostre guide:
Modalità di pagamento e tempistiche di accredito e registrazione
La casella PEC al momento dell'attivazione è abilitata alla ricezione di soli messaggi certificati. Questa impostazione può essere modificata in ogni momento, attraverso la versione Smart della Webmail PEC, consentendo alla casella di ricevere anche le email non certificate o di predisporne l'inoltro verso una casella diversa.
In questo modo, attraverso la Webmail si potranno leggere sia le PEC sia le email ordinarie.
Il servizio viene attivato circa 10 minuti dopo la ricezione dell’email di conferma pagamento.
Per maggiori dettagli sulle tempistiche di registrazione del pagamento consulta le nostre
guide.
Sì, in ogni momento, dopo l'attivazione delle tue caselle, puoi acquistare spazio aggiuntivo per la casella o l'archivio.
Potrai acquistare spazio dalla tua area clienti o dalla versione Smart della Webmail PEC, inclusa con l'acquisto della casella.
Potrai aggiungere al massimo 1GB di spazio sulla casella Standard mentre puoi aggiungere tutti i GB di cui hai bisogno sia sulla casella sia sull'archivio delle caselle Pro e Premium.
Per maggior dettagli consulta le nostre guide.