Per leggere e inviare messaggi direttamente sul tuo computer basta configurare il tuo account PEC su un client di posta come Outlook, Thunderbird, etc. Se hai bisogno di aiuto per la configurazione puoi consultare le nostre guide.
La Webmail PEC ti permette, ovunque ti trovi, di leggere e inviare i messaggi utilizzando una qualunque connessione internet senza la necessità di configurare il tuo computer o dispositivo mobile.
L'applicazione mobile Aruba PEC per smartphone/tablet ti consente di inviare, ricevere e gestire in autonomia la Posta Elettronica Certificata. Disponibile su Google Play, App Store e Huawei AppGallery.
Puoi gestire la tua casella, impostare le regole messaggi nella ricezione della posta ordinaria e certificata, gestire il filtro antispam, impostare la notifica tramite mail attraverso il pannello di controllo. Per accedere utilizza come credenziali il nome completo della casella e la relativa password.
Se hai perso la password della tua casella PEC, hai la possibilità di ottenerne una nuova. Ricorda che se hai configurato la casella su un client di posta, sarà necessario inserire la nuova password anche lì.
Per visualizzare in formato leggibile le fatture elettroniche ricevute sulla casella PEC è possibile attivare il servizio «Leggi Fatture» tramite il Pannello di Gestione mail PEC.
L’applicazione, inclusa nell’offerta Standard, Pro e Premium, consente di raccogliere tutte le fatture elettroniche ricevute all’interno di una speciale cartella, che verrà automaticamente creata su Webmail PEC. Le email contenenti fatture, inoltre, verranno contrassegnate da un’icona, così da renderle visibili nella posta in arrivo. Grazie alla funzionalità sarà inoltre possibile visualizzare un’anteprima perfettamente leggibile delle fatture ricevute.