Per configurare la tua casella PEC puoi utilizzare i seguenti parametri:
Server pop3 : pop3s.pec.aruba.it (connessione ssl; porta 995)
Server smtp: smtps.pec.aruba.it* (connessione ssl; porta 465)
Nome Account: indirizzo e-mail completo (es. info@pec.nomedominio.xxx o nomecasella@arubapec.it)
Per maggiori dettagli sulla configurazione consulta le nostre guide:
Leggere e Inviare i messaggi di una Casella PEC da client di posta
Accedendo alla
Webmail puoi:
- leggere e gestire i messaggi di posta elettronica;
- gestire e configurare le impostazioni della casella;
- inserire i tuoi contatti e gestire la rubrica;
- inserire eventi e appuntamenti sul calendario etc...
Per maggiori informazioni consulta le guide:
Leggere e Inviare i messaggi di una Casella PEC
Accedendo al pannello
https://gestionemail.pec.it puoi:
- Impostare l’e-mail di riferimento da utilizzare per l’assegnazione di una nuova password (RESET PASSWORD);
- Impostare le regole in caso di ricezione di e-mail non certificate;
- Effettuare il Cambio Password;
- Impostare le regole messaggi;
- Impostare il servizio di notifica tramite e-mail;
- Impostare l’invio del report tramite e-mail;
- Gestire il filtro Antispam;
- Visualizzare gli accessi.
Per maggiori informazioni consulta le nostre guide:
Creare e Gestire le caselle PEC Aruba
Per poter modificare l’indirizzo mail di riferimento per recuperare la password della tua casella PEC è necessario inviare il rispettivo modulo e una copia del documento di identità. Puoi scaricare il modulo qui:
Moduli PEC
Puoi pagare il tuo ordine in una delle seguenti modalità:
- Paypal
- Carta di credito
- Bonifico
Il Pagamento con Bonifico Bancario deve essere eseguito utilizzando i seguenti dati:
UBI BANCA S.p.A.
Agenzia: Soci
Via Giuseppe Bocci 38/40
52011 - Bibbiena (AR)
Conto Corrente intestato a:
Aruba S.p.A.
Via San Clemente, 53
24036 - Ponte San Pietro (BG)
IBAN: IT 60 U 03111 71336 000000003030
SWIFT/BIC: BLOPIT22
N.B. Nella causale del pagamento, deve essere indicato il Numero di Ordine del servizio acquistato.
- Bollettino
Il Pagamento con Bollettino Postale deve essere eseguito utilizzando i seguenti dati:
C/c postale: 12278578
intestato a: Aruba.it – Aruba S.p.a.
Località Palazzetto n. 4, 52011 Bibbiena (AR)
Nella causale dovrà essere indicato il Numero di Ordine del servizio acquistato.
Accedendo all’area clienti dal sito
www.pec.it e selezionando “comunica pagamento” potrai effettuare direttamente il pagamento con carta di credito o paypal.
Per maggiori informazioni circa le modalità di pagamento consulta le nostre guide:
Modalità di pagamento e tempistiche di accredito e registrazione
Le caselle PEC vengono attivate con il blocco per la ricezione dei messaggi di posta ordinaria. È però possibile modificare questa impostazione accedendo al pannello
gestione mail e selezionando "
Comportamento in caso di messaggi non certificati".
Il servizio viene attivato circa 30 minuti dopo la ricezione dell’email di conferma pagamento.
Per maggiori dettagli sulle tempistiche di registrazione del pagamento consulta le nostre
guide.
Sì, in ogni momento, dopo l’attivazione delle tue caselle, puoi acquistare spazio aggiuntivo per la casella o l’archivio.
Potrai acquistare spazio dalla tua Area Clienti, dal Pannello Gestione Mail PEC o dalla Webmail che ti forniremo con il servizio.
Potrai aggiungere al massimo 1GB di spazio sulla casella Standard mentre puoi aggiungere tutti i GB di cui hai bisogno sia sulla casella sia sull’archivio delle caselle Pro e Premium.
Per maggior dettagli consulta le nostre guide.