Firma Digitale
Firma Digitale Remota
Dati ufficiali AgID dicembre 2023
La Firma Digitale Aruba usa un sistema di autenticazione forte per firmare ovunque ti trovi.
Scarica il software Aruba Sign o l'app Firma Digitale Aruba.
Dal dispositivo scegli i documenti da firmare o trascinali nello spazio apposito.
Firma i documenti inserendo le credenziali della tua Firma Digitale o Firma Digitale Remota.
FIRMA, MARCA E VERIFICA I TUOI FILE DIGITALI
Trascina i documenti che vuoi firmare con il sistema "drag and drop" e li firmi simultaneamente inserendo le credenziali una sola volta.
Scegli dove firmare all'interno di ogni pagina pdf con la modalità PAdES e firma nello stesso punto in tutto il documento con una sola operazione.
Trascina con il metodo "drag and drop" tutti i documenti firmati nel software e verifica i dettagli delle firme digitali.
Scegli in autonomia le funzionalità che vuoi usare, come la cifratura, la decifratura o la marcatura temporale.
Scarica il rapporto di verifica in pdf con tutti i dettagli del processo di firma digitale e di marcatura temporale.
Guarda le videoguide
Per usare la Firma Digitale Remota ti bastano le app collegate Firma Digitale Aruba e Aruba OTP. Firmi i documenti, li condividi e hai la garanzia di sicurezza del codice monouso OTP
Per completare le firma basta inserire il codice monouso OTP: con l'app Aruba OTP è facile.
Condividi il documento firmato in digitale e invialo a chi vuoi tu per email, WhatsApp e altre app installate nel dispositivo che preferisci.
Con l'app Aruba OTP per Firma Digitale Remota, generi il codice monouso OTP di autenticazione a due fattori e firmi direttamente dal tuo smartphone senza altri dispositivi.
È possibile:
Scarica Aruba Sign da qui
Apri il software e scegli il documento
Apri il software di firma Aruba Sign, scegli il documento da firmare e il formato di firma di cui hai bisogno. I formati più comuni sono:
CAdES - p7m Per firmare qualsiasi tipo di documento (file di testo, fogli di calcolo, file immagine).
PAdES - pdf Per firmare solo documenti in formato .pdf.
Firma
Inserisci username e password del tuo account di Firma Digitale Remota, insieme al codice OTP generato dal dispositivo OTP o dall’app Aruba OTP.
Il tuo documento è ora firmato digitalmente.
Collega il dispositivo USB o la smart card e inserisci il PIN per firmare digitalmente il documento.
Leggi la guida rapida Aruba Key
Guarda la videoguida per firmare documenti con Aruba Key
Leggi tutte le domande frequenti
Inquadra il QR Code per scaricare l'app direttamente sul tuo smartphone
Per guardare il video, devi abilitare i cookie dal pannello dei cookie
Tutti i servizi sono erogati da Aruba PEC S.p.A., la società del gruppo Aruba iscritta negli elenchi pubblici dei Gestori di Posta Elettronica Certificata e dell'identità digitale (SPID), dei Certificatori e dei Conservatori accreditati, predisposti, tenuti ed aggiornati dall'Agenzia per l'Italia Digitale (anche "AgID"). Nel corso degli anni ha inoltre ottenuto le certificazioni ISO 9001, ISO 27001, ISO 45001, nonché l'accreditamento eIDAS, che attribuisce validità europea alla firma digitale e alla validazione temporale. Dal 2014 diventa Registro ufficiale della prestigiosa estensione ".cloud". Grazie alla consociata Aruba S.p.A. accreditata da AgID per erogare servizi cloud, fornisce IaaS per la Pubblica Amministrazione.
Chi Siamo
Hai bisogno di aiuto?
Ti offriamo un servizio di assistenza telefonica e via ticket disponibile 24/7 e una Live Chat in tempo reale.
Richiedi Assistenza
Usa le guide
Non sai quale firma digitale è più adatta alle tue esigenze?