Come avere la Firma Digitale

eIDAS
Acquistare e ottenere una Firma digitale è semplice:
 


 

2. Seleziona come desideri effettuare il riconoscimento de visu


 

3. Procedi con il pagamento

e riceverai la tua Firma Digitale all’indirizzo comunicato!*
Scopri le modalità proposte per effettuare il riconoscimento de visu e scegli quella che preferisci

Firma digitale

 
 


Scopri tutte le soluzioni di firma
 

a partire da 25,00€ + IVA
+ spese di spedizione
 

DE VISU presso un Pubblico Ufficiale

Dopo aver concluso l’ordine online, riceverai una mail con la documentazione necessaria per il de visu. Dovrai recarti presso il comune, di fronte a un pubblico ufficiale e far autenticare la richiesta apponendo una marca da bollo del valore di 16,00 Euro (da acquistare nei punti vendita autorizzati). Successivamente dovrai spedire tramite posta i documenti in originale ad Aruba e una volta verificata la correttezza dei documenti riceverai il kit all'indirizzo indicato.

DE VISU presso Mail Boxes Etc – Veloce e Pratico

Dopo aver effettuato l’ordine online ed il pagamento, il Kit di Firma Digitale sarà inviato nel centro Mail Boxes selezionato. Ricevuta la mail di conferma spedizione potrai contattare il centro MBE e recarti presso il loro punto vendita munito del documento di identità indicato nell’ordine. Il personale di MBE effettuerà il riconoscimento de visu, al costo di 11,00 Euro Iva inclusa, da pagare in loco, e ti consegnerà il kit di Firma Digitale pronto per essere utilizzato!

DE VISU A DOMICILIO – Comodo ed Economico.

Il de visu a domicilio è il servizio che ti permette di ricevere la Firma Digitale direttamente a casa, in ufficio o dove vuoi tu!
Una volta effettuato il pagamento dell'ordine, al quale verranno aggiunti anche 7,00 Euro + IVA previsti per questa tipologia di riconoscimento, il kit verrà spedito all’indirizzo indicato e il de visu verrà effettuato direttamente dal postino durante la consegna.
Dovrai soltanto ritirare il kit di persona, consegnare al postino una copia del documento di identità indicato nell'ordine online e firmare i documenti che ti presenterà. Una volta ricevuta la documentazione controfirmata, Aruba provvederà a verificare la correttezza dei dati e ad inviarti la procedura di attivazione.


Per maggiori informazioni sulla procedura di acquisto e attivazione della firma puoi consultare la nostra guida.

* previa verifica dell’eventuale documentazione richiesta. La spedizione avviene in 1-2 giorni lavorativi.