Il kit di Firma verrà spedito solo dopo aver effettuato il riconoscimento ad eccezione della Firma Digitale Remota con OTP mobile che non prevede alcuna spedizione.
Con webcam o applicazione mobile “Aruba de visu”
14,90€ + IVA
Effettua il riconoscimento con il tuo pc o smartphone. Utilizza la webcam del tuo pc, o scarica sul tuo smartphone l’applicazione “Aruba De Visu” (disponibile per Android o iOS). Il riconoscimento avverrà attraverso una videochiamata con un nostro operatore, a cui dovrai mostrare i tuoi documenti di identità in corso di validità (carta d’identità e tessera sanitaria).
Con Tessera Sanitaria o CNS
Gratuito
Utilizza la tua Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi attiva per effettuare il riconoscimento. Per farlo ti basterà inserire la tessera nel lettore e digitare il PIN.
Con CIE
Gratuito
Effettua il riconoscimento con la tua Carta d’Identità Elettronica (CIE). Per farlo ti basterà avvicinare la tessera al lettore NFC contactless.
Con Firma Digitale
Gratuito
Se già hai una firma digitale, attiva e in corso di validità, puoi utilizzarla per effettuare il riconoscimento. Ti verrà chiesto di firmare digitalmente il modulo di adesione.
Con Firma Digitale Remota
Gratuito
Se già hai una firma digitale remota, attiva e in corso di validità, puoi utilizzarla per effettuare il riconoscimento. Ti verrà chiesto di firmare digitalmente il modulo di adesione.
Firma Digitale, scopri come averla guardando il video
Il kit di Firma verrà spedito solo dopo aver effettuato il riconoscimento
DE VISU presso un Pubblico Ufficiale
16,00€ marca da bollo
Dopo aver concluso l’ordine online, riceverai una mail con la documentazione necessaria per il de visu. Dovrai recarti presso il Comune, di fronte a un pubblico ufficiale e far autenticare la richiesta apponendo una marca da bollo del valore di 16,00 Euro (da acquistare nei punti vendita autorizzati). Successivamente dovrai spedire tramite posta i documenti in originale ad Aruba e una volta verificata la correttezza dei documenti riceverai il kit all'indirizzo indicato.
DE VISU presso Mail Boxes Etc***
11,00€ pagamento presso MBE
Dopo aver effettuato l’ordine online ed il pagamento, il Kit di Firma Digitale sarà inviato nel centro Mail Boxes selezionato. Ricevuta la mail di conferma spedizione potrai contattare il centro MBE e recarti presso il loro punto vendita munito del documento di identità indicato nell’ordine. Il personale di MBE effettuerà il riconoscimento de visu e ti consegnerà il kit di Firma Digitale dopo di che dovrai firmare i documenti che ti presenterà. Una volta ricevuta la documentazione controfirmata, Aruba provvederà a verificare la correttezza dei dati e ad inviarti la procedura di attivazione.
*** Non tutti i centri MBE hanno aderito alla convenzione. È possibile visualizzare l’elenco in fase d’ordine.