Firma Digitale
Firma Digitale Remota
Scarica questo software per installare il certificato di firma sulla tua smart/SIM card e attivare il servizio.
Utilizzabile con: Token USB, Aruba Key, lettore + smart card
Compatibile con: Windows 7 SP3 o superiore, OSX 10.10 o superiore
Scarica questo software se hai acquistato la tua Firma Digitale direttamente sul sito pec.it.
Scarica questo software se hai acquistato la tua Firma Digitale tramite rivenditori/partner CDRL (Centro di Registrazione Locale) diversi da Aruba.
Utilizzabile con: tutte le tipologie di Firma Digitale Remota
Compatibile con: iOS 10.0 o superiore, Android 5.0 o superiore
Aruba OTP è l'app per generare OTP (One Time Password) per la Firma Digitale Remota ed altri servizi Aruba.
Vuoi iniziare a usare la firma digitale acquistata?
Attiva la tua firma
Come attivare la Firma Digitale
Come attivare la Firma Digitale Remota
Hai bisogno di gestire il tuo profilo e i tuoi dispositivi?
Accedi al selfcare
Guida all'utilizzo del selfcare
Manca poco alla scadenza della firma?
Rinnova
Come rinnovare la Firma Digitale
Come rinnovare la Firma Digitale Remota
Questo software è già installato all’interno di tutti i dispositivi Aruba Key. Per installare o ripristinare il software di Aruba Key è necessario:
Software necessario a completare la procedura di rinnovo del servizio di Firma Digitale. Dopo aver scaricato il software sarà possibile importare i nuovi certificati sul tuo dispositivo.
Software necessario per installare o rinnovare in autonomia il certificato di firma sulla propria smart/SIM card.
Inquadra il QR Code per scaricare l'app direttamente sul tuo smartphone
Tutti i servizi sono erogati da Aruba PEC S.p.A., la società del gruppo Aruba iscritta negli elenchi pubblici dei Gestori di Posta Elettronica Certificata e dell'identità digitale (SPID), dei Certificatori e dei Conservatori accreditati, predisposti, tenuti ed aggiornati dall'Agenzia per l'Italia Digitale (anche "AgID"). Nel corso degli anni ha inoltre ottenuto le certificazioni ISO 9001, ISO 27001, ISO 45001, nonché l'accreditamento eIDAS, che attribuisce validità europea alla firma digitale e alla validazione temporale. Dal 2014 diventa Registro ufficiale della prestigiosa estensione ".cloud". Grazie alla consociata Aruba S.p.A. accreditata da AgID per erogare servizi cloud, fornisce IaaS per la Pubblica Amministrazione.
Chi Siamo
Hai bisogno di aiuto?
Ti offriamo un servizio di assistenza telefonica e via ticket disponibile 24/7 e una Live Chat in tempo reale.
Richiedi Assistenza
Usa le guide