Con OTP Mobile è possibile attivare la Firma Digitale Remota in tempo reale, direttamente sul proprio smartphone, senza dover gestire hardware aggiuntivi e senza pagare per la spedizione del kit.
Le tempistiche per la ricezione a domicilio del Kit di Firma, infatti, possono variare da 5 a 15 giorni lavorativi e sono influenzate da alcuni fattori, come:
- modalità di pagamento scelta per saldare l’ordine;
- modalità di riconoscimento selezionata.
Per velocizzare l’invio del kit, consigliamo di:
- optare per il pagamento online con PayPal o carta di credito, che assicurano la registrazione immediata della transazione;
- prediligere il riconoscimento online rispetto a quello di persona.
Dopo aver ricevuto il kit, sarà indispensabile procedere all’attivazione ed eventualmente se necessario, all’istallazione.
Le tempistiche di ricezione/attivazione pertanto sono da ritenersi approssimative in quanto condizionate – oltre che dalle tempistiche tecniche - anche dalle scelte compiute dall’utente durante l’ordine online.
Il riconoscimento è una procedura che garantisce l’identificazione certa della persona titolare della Firma Digitale. È effettuato in modo certificato da operatori accreditati.
Dopo il pagamento dell'ordine della Firma Digitale, riceverai un’email con le istruzioni per fare il riconoscimento nella modalità che hai scelto.