Webmail PEC

L'interfaccia web per i servizi di Posta
Elettronica Certificata.

Webmail PEC: lo strumento ideale per la tua casella certificata

Con Webmail PEC accedi alle tue caselle di Posta Elettronica Certificata quando vuoi e da qualsiasi dispositivo, senza dover installare alcun software. Webmail PEC offre molte funzionalità interessanti ed è ottimizzata per le versioni più recenti dei browser maggiormente utilizzati, per rendere ancora più semplice gestire la posta anche da tablet o da cellulare.

Accessibile

Accedi alle tue caselle PEC quando vuoi e da qualsiasi dispositivo.

24/7

Assistenza gratuita

Personale qualificato a tua disposizione 24/7.

Adatta a tutti

La Webmail PEC è in grado di soddisfare diversi livelli di clientela, dal cliente privato alla grande azienda.

Casella PEC

Non hai ancora una casella PEC?
Cosa aspetti, acquistala subito

Con la PEC di Aruba, l'app per il tuo smartphone o tablet è compresa nell'offerta.

a partire da soli 5,00€ + IVA/anno

rinnovo a partire da 9,90 € + IVA/anno


Molto più che una semplice Webmail

Scopri le funzionalità principali incluse nella Webmail PEC


 

Tipologia messaggio

Ogni messaggio ricevuto viene contrassegnato con un'icona che permette di riconoscerne la tipologia:

Messaggi PEC

Buste di anomalia

Le fatture

Ricevute di accettazione

Ricevute di consegna

Ricevute di mancata consegna

Nascondi ricevute

La cartella "Posta in arrivo" della casella PEC, contiene tutti i messaggi PEC ricevuti, comprese le ricevute di accettazione e consegna. Il filtro nascondi ricevute - una volta abilitato - consente di nascondere dalla posta in arrivo tali ricevute, mantenendo visibili i soli messaggi.

Messaggi e buste di trasporto

Il messaggio PEC viene consegnato nella casella del destinatario inserito in una busta di trasporto, che contiene il messaggio originale e i dati di certificazione.

Sembra complicato?

Webmail PEC mostra il messaggio e la busta di trasporto in maniera distinta, rendendo più semplice la lettura e l'identificazione di ciò che interessa.

Tema scuro

Questa opzione imposta tonalità scure alle finestre, menu, viste e controlli, mentre contenuti e elementi di primo piano, vengono messi in risalto con toni chiari. Tutto ciò a beneficio della vista e del risparmio energetico della batteria nei dispositivi con schermo OLED e AMOLED.

Leggi fatture

Questa funzionalità permette di visualizzare e leggere le fatture elettroniche direttamente dalla casella PEC, in modo semplice e pratico. Le fatture vengono identificate facilmente in quanto contrassegnate da un'icona specifica e raggruppate all'interno di una cartella dedicata.

Archiviazione di sicurezza

(solo per PEC PRO e Premium)
Permette di conservare tutte le comunicazioni inviate e ricevute dalla casella. Nella versione Smart della Webmail PEC, l'archivio è separato dalla sezione "messaggi", per consentire una gestione più semplice e chiara e le opzioni di salvataggio, possono essere personalizzate e modificate in qualunque momento, in base alle proprie esigenze.

Calendario e rubriche

Due strumenti essenziali per gestire ed organizzare al meglio agenda e contatti.

Il calendario permette di inserire appuntamenti, eventi, riunioni e di inviare (e inviarsi) in maniera automatica, delle email come promemoria.

Il menu contatti prevede la gestione di più rubriche e la creazione di gruppi di destinatari: una funzione indispensabile per l'invio di messaggi broadcast, direttamente a tutto il gruppo.

Attività

Questa funzione consente di creare uno o più elenchi, in cui aggiungere le attività, impostando per ciascuna la data di inizio e la scadenza, livello di priorità, stato e percentuale di avanzamento. Le attività inserite possono essere monitorate e aggiornate in qualsiasi momento.

Ricezione email non certificate

La casella PEC al momento dell'attivazione è abilitata alla sola ricezione di messaggi certificati. Questa impostazione può essere modificata in ogni momento, attraverso la Webmail PEC in versione Smart, consentendo alla casella di ricevere anche le email non certificate o di predisporne l'inoltro verso una casella diversa.

In questo modo, attraverso la Webmail si potranno leggere sia le PEC sia le email ordinarie.