Per attivare Aruba ID per il cittadino hai bisogno di un documento d’identità non scaduto (carta d'identità, passaporto, patente di guida) e della tessera sanitaria non scaduta. Assicurati di avere a portata di mano il telefono cellulare e l’email, sui quali verranno inviati i codici di verifica.
Se vuoi attivare Aruba ID Business (può fare richiesta solo il rappresentante legale dell'azienda) hai bisogno del documento d’identità non scaduto (carta d'identità, passaporto, patente di guida) e della tessera sanitaria non scaduta del rappresentante legale, oltre alla visura camerale, al codice fiscale e partita IVA dell’azienda. Tieni a portata di mano il telefono cellulare e l'email.
Leggi la guida
Ci sono diversi modi per fare il riconoscimento dell'identità, così da poter concludere l'attivazione di Aruba ID:
- Con firma digitale o remota. Hai bisogno di una firma digitale o remota attiva.
- Con tessera sanitaria (TS-CNS) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Hai bisogno di una tessera sanitaria con CNS attiva (con PIN), o di una Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e di un lettore collegato al computer.
- Con Carta d’Identità Elettronica (CIE). Hai bisogno del PIN della CIE e di un lettore NFC contactless collegato al computer.
Leggi come attivare Aruba ID