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Attiva la tua identità digitale in pochi semplici passi

Dopo la registrazione dei tuoi dati e la verifica di email e cellulare, puoi fare il riconoscimento per l'attivazione della tua identità direttamente online.

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Registrati



Scegli se attivare il servizio per te o per la tua azienda, completa l'ordine e registra i tuoi dati.

02

Fai il riconoscimento



Collegati al pannello, verifica email e cellulare e fai il riconoscimento nella modalità selezionata.

03

Attendi l'email di attivazione



Attendi la comunicazione email che conferma l'attivazione della tua identità digitale SPID Aruba ID.

Modalità di riconoscimento

Scopri cosa ti serve per ciascuna delle modalità di riconoscimento previste
e scegli in fase d'ordine quella che fa per te.

Con Webcam

19,90 € + IVA

Dovrai fare una rapida videochiamata con un nostro operatore. Ti basteranno pochi minuti.

Cosa ti serve?

CON SPID ARUBA ID PERSONALE

valido solo per SPID Aruba ID Professionale

Dovrai inserire le credenziali SPID Aruba ID Personale.
È possibile utilizzare solo lo SPID Aruba

Cosa ti serve?

CON FIRMA DIGITALE O FIRMA DIGITALE REMOTA

Dovrai firmare il modulo d'adesione con il software o l'app di firma.

Cosa ti serve?

CON TESSERA SANITARIA O CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI (CNS)

Dovrai inserire la Tessera Sanitaria - CNS o la CNS nel lettore e inserire il PIN.

Cosa ti serve?

Con carta d'identità elettronica (CIE)

Dovrai avvicinare la CIE al lettore NFC contactless e inserire il PIN.

Cosa ti serve?
Domande frequenti
Quali documenti servono per ottenere SPID Aruba ID?

Per attivare Aruba ID Personale e Professionale hai bisogno di un documento d’identità non scaduto (carta d'identità, passaporto, patente di guida) e della tessera sanitaria non scaduta. Assicurati di avere a portata di mano il telefono cellulare e l’email, sui quali verranno inviati i codici di verifica.

Se vuoi attivare Aruba ID Aziendale (può fare richiesta solo il rappresentante legale dell'azienda) hai bisogno del documento d’identità non scaduto (carta d'identità, passaporto, patente di guida) e della tessera sanitaria non scaduta del rappresentante legale, oltre alla visura camerale, al codice fiscale e partita IVA dell’azienda. Tieni a portata di mano il telefono cellulare e l'email.

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