Con SPID Aruba ID accedi
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con un’unica password

Scegli la modalità di riconoscimento che ti è più comoda

Dopo la registrazione puoi fare il riconoscimento della tua identità da casa o andando in uno dei 2.000 sportelli convenzionati.


Come attivare aruba ID

Fai la richiesta

Scegli se attivare il servizio per te o per la tua azienda. Se ti serve, aggiungi anche un dispositivo fisico per l’OTP e il livello 3.

Registra l’account

Scegli la modalità di riconoscimento più comoda per te, inserisci tutti i dati necessari, verifica email e cellulare.

Fai il riconoscimento

In base alla scelta della modalità, conferma la tua identità tramite firma digitale, CNS o CIE.



Modalità di riconoscimento
 

Con firma digitale o remota

Basta una firma (digitale o remota) e il riconoscimento è fatto.

 

Con tessera sanitaria o CNS

Usa la tessera sanitaria con CNS (TS-CNS) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

 

Con carta d’identità elettronica (CIE)

Passa la CIE sul lettore contacless per confermare la tua identità.

Hai ancora dubbi?  Trova le risposte tra le domande frequenti

Quali documenti mi servono per richiedere SPID Aruba ID?

Per attivare Aruba ID per il cittadino hai bisogno di un documento d’identità non scaduto (carta d’identità, passaporto, patente di guida), la tessera sanitaria e il codice fiscale. Assicurati di avere a portata di mano il telefono cellulare e l’email, sui quali verranno inviati i codici di verifica.

Se vuoi attivare Aruba ID Business hai bisogno del documento d’identità non scaduto (carta d’identità, passaporto, patente di guida), tessera sanitaria e codice fiscale del rappresentante legale, oltre al codice fiscale e partita IVA dell’azienda. Tieni a portata di mano il telefono cellulare e l’email.
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le domande frequenti