Firma Digitale

Per firmare contratti e documenti di ogni tipo
e per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione.

eIDAS

Firma Digitale di Aruba


I kit di Firma Digitale Aruba sono dispositivi composti da un lettore (USB o da tavolo) e da una Smart Card. All’interno della Smart Card vengono rilasciati due certificati:

  • il certificato di firma qualificata che identifica il titolare e grazie al quale è possibile firmare documenti a valore legale;
  • il certificato di autenticazione CNS (Carta Nazionale dei Servizi) che permette al titolare di accedere ai servizi online offerti dalla Pubblica Amministrazione.


Le nostre soluzioni per la Firma Digitale

Devi sostituire il tuo lettore?

Scegli quello compatibile con la tua Smart Card tra quelli disponibili
 

 

Cosa hanno in comune la Firma Digitale e la Firma Digitale Remota?

 

HAI ANCORA DUBBI? TROVA LE RISPOSTE TRA LE DOMANDE FREQUENTI

Quanto tempo serve per avere una Firma Digitale o una Firma Digitale Remota?

Le tempistiche per la ricezione a domicilio possono variare da 5 a 15 giorni lavorativi e sono influenzate da:

  • modalità di pagamento scelta per saldare l’ordine;
  • modalità di riconoscimento selezionata.

I tempi di ricezione/attivazione sono quindi da ritenersi approssimativi in quanto condizionati dalle tempistiche tecniche e dalle scelte compiute dall’utente durante l’ordine online.

Risparmia tempo e denaro con OTP Mobile!
Con OTP Mobile è possibile attivare la Firma Digitale Remota direttamente sul proprio smartphone, senza dover gestire hardware aggiuntivi e senza costi di spedizione.

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** Le immagini riportate sono a puro titolo esemplificativo. Il colore e modello dell'Aruba Key potrebbe variare.

* Il kit verrà recapitato all'indirizzo di spedizione indicato durante l'ordine online.