Come funziona la Marca Temporale

eIDAS
Per l’utilizzo del servizio di Marcatura Temporale, è necessario acquistare un pacchetto di Marche Temporali ed essere in possesso di apposito account, fornito da Aruba al momento dell’attivazione del servizio.

Nel caso in cui si utilizzino i dispositivi di Firma Digitale di Aruba, l’account dovrà essere configurato sul software ArubaSign (per Token e Smart Card) oppure all’interno dell’applicazione di Marcatura Temporale (per Aruba key).

Nel caso in cui non si possegga il servizio di Firma Digitale, sarà possibile scaricare il software ArubaSign tramite la mail di conferma attivazione del servizio Marca Temporale e configurarlo con le credenziali di accesso fornite da Aruba.

Nel caso in cui invece si utilizzino software o kit di altri produttori, sarà necessario verificare il manuale del dispositivo o del software utilizzato, per la configurazione dell’account Aruba.

Può essere marcato un qualunque file di tipo digitale o reso tale successivamente alla scansione, ma è comunque preferibile l’utilizzo di formati PDF (file statici) a garanzia della validazione Temporale: utilizzando file non statici (tipo .doc), in caso di successive modifiche, la validazione Temporale sarebbe compromessa.

MARCHE
TEMPORALI

 
 

  • Validità europea
  • Pacchetti da 50, 100, 250 o 500

a partire da 0,18 € + IVA/cad.

Acquista