In questo momento non è possibile, ma stiamo lavorando per consentire il passaggio da SPID Personale a Professionale.
Aruba ID Professionale include tutte le caratteristiche di SPID Personale.
Permette quindi l'accesso a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione sia in veste di cittadino, per un uso personale, sia in veste professionale, con la qualifica della tua attività lavorativa.
In poche parole, con un solo SPID, puoi gestire separatamente sia le tue attività lavorative che la tua vita privata, come se avessi due identità distinte.
Per richiedere un'identità SPID Aruba ID Minore è necessario dimostrare la potestà genitoriale sul minorenne che ne risulterà titolare. Nel caso di due genitori, quello che si occupa della richiesta deve allegare la copia fronte/retro del documento di identità dell’altro genitore. Nel caso di unico esercente della potestà genitoriale sul minorenne, è invece necessario allegare la copia di un documento che attesti di essere l'unica persona esercente la responsabilità genitoriale (esempio: nomina in qualità di tutore, documentazione attestante lo stato di abbandono del figlio, affidamento esclusivo o non riconoscimento del figlio da parte di un genitore ecc.).