Modulo Ordini Elettronici

Ricevi subito gli ordini in formato
elettronico dalla Pubblica Amministrazione

Modulo ordini elettronici per NSO

Il modulo aggiuntivo per la ricezione, gestione e conservazione di ordini elettronici provenienti da strutture del SSN e loro intermediari


Dal 1 febbraio 2020 gli ordini di prodotti emessi dalle strutture del Servizio Sanitario Nazionale, da soggetti che operano per loro conto e da fornitori, dovranno obbligatoriamente essere di natura elettronica e dovranno transitare attraverso il Nodo Smistamento Ordini (NSO).

Con il modulo aggiuntivo “ordini elettronici” di Fatturazione Elettronica avrai a disposizione un’applicazione web e un’area interamente dedicata alla ricezione, gestione e monitoraggio di tali ordini.
Il modulo aggiuntivo, perfettamente integrato con il Nodo Smistamento Ordini, consente l’adeguamento all’obbligo previsto dalla Legge di Bilancio 2018 per il settore sanitario e garantisce una gestione semplice e aggiornata in tempo reale di ordini semplici, completi, delle risposte fornite e degli ordini di riscontro della PA (il modulo non consente, al momento, la gestione di ordini pre-concordati).
 

Per chi ha già la Fatturazione Elettronica

MODULO ORDINI ELETTRONICI

12,50 € + IVA/anno*
Al rinnovo 25,00 € + IVA/anno

Acquista


Per le nuove attivazioni

FATTURAZIONE ELETTRONICA + MODULO ORDINI ELETTRONICI

1,00 € + IVA per 3 mesi**
Al rinnovo 50,00 € + IVA/anno

Acquista

Cos’è e come funziona il modulo ordini elettronici


Ordini elettronici è un servizio aggiuntivo per la Fatturazione Elettronica di Aruba che consente, non solo di ricevere e trasmettere gli ordini al Nodo di Smistamento Ordini nel formato standard previsto dalla normativa, ma anche di monitorare in maniera chiara le notifiche provenienti da quest’ultimo e le risposte dei fornitori.
 

Per ricevere ordini elettronici attraverso il modulo di Aruba basterà comunicare alla PA appartenente al settore sanitario o al suo intermediario, il proprio codice destinatario ordini elettronici:

HNLG6PIM


Attraverso il modulo aggiuntivo ordini elettronici è possibile:

 Ricevere un ordine
da parte dell’azienda del SSN o di un suo intermediario.
 
 Inviare un ordine di risposta
per accettare, rifiutare o proporre una modifica dell’ordine.
 
  Ricevere ordini di riscontro
con i quali la PA può accettare, declinare o modificare gli ordini di risposta.
 
 Conservare a norma gli ordini elettronici
comprensivi di relative risposte e ordini di riscontro e le notifiche provenienti dal Nodo Smistamento Ordine (NSO)
 

I vantaggi del modulo ordini elettronici

Aggiornamento costante

Qualsiasi azione eseguita dal cliente o fornitore sull’ordine verrà contrassegnata da un preciso stato così da capire immediatamente l’iter che sta seguendo.
 

Gestione efficiente

Gestire un ordine è semplice e veloce grazie alle anagrafiche fornitori e prodotti richiamabili con un click.
 

Comodo

Oltre alla visualizzazione web potrai salvare in pdf e stampare le informazioni relative agli ordini lavorati e in lavorazione.
 

Cos’è il Nodo Smistamento Ordini e come funziona

Il Nodo Smistamento Ordini è il sistema digitale, gestito dal Dipartimento della Ragioneria di Stato del Ministero dell’economia e delle finanze incaricato di gestire e tracciare gli ordini elettronici.
Al pari di un “postino”, ha il compito di recepire gli ordini, verificarli e quindi smistarli verso i corretti destinatari, emettendo contemporaneamente una serie di notifiche attestanti lo stato degli ordini stessi.


Ente del Sistema
Sanitario Nazionale
NSO
Nodo Smistamento
Ordini

Modulo Ordini
elettronici

Fornitori SSN
 

Come acquistare il modulo ordini elettronici

Per utilizzare il modulo ordini elettronici è indispensabile essere in possesso di un account per il servizio Fatturazione Elettronica di Aruba, indipendentemente dal fatto che si utilizzi o meno il sistema per la gestione delle fatture elettroniche.

Per chi ha già la Fatturazione Elettronica

MODULO ORDINI ELETTRONICI

12,50 € + IVA/anno*
Al rinnovo 25,00 € + IVA/anno

Acquista


Per le nuove attivazioni

FATTURAZIONE ELETTRONICA + MODULO ORDINI ELETTRONICI

1,00 € + IVA per 3 mesi**
Al rinnovo 50,00 € + IVA/anno

Acquista

Il servizio Fatturazione Elettronica include tutte le funzionalità necessarie per passare al ad Aruba, compreso l’import di fatture già transitate da SdI e trasferimento massivo di anagrafiche clienti e prodotti.

*Per chi già possiede il servizio Fatturazione Elettronica di Aruba, il costo del modulo ordini elettronici è di € 12,50 + IVA/anno per la prima attivazione. Il costo del rinnovo è di € 25,00 + IVA/anno.

** Il costo per l’attivazione del servizio Fatturazione Elettronica è di 1€ + IVA per 3 mesi. Contestualmente alla prima attivazione del servizio è possibile aggiungere gratuitamente per 3 mesi il modulo ordini elettronici.
Al rinnovo, sia manuale sia automatico, i servizi saranno prorogati con cadenza annuale al costo di € 25,00 + IVA/anno per la fatturazione Elettronica e € 25,00 + IVA/anno per il modulo ordini elettronici.