Oggi le fatture sono elettroniche.
Leggile con la PEC preferita
dagli Italiani.

 

Ricevi e leggi le Fatture Elettroniche con la PEC

Leggi Fatture è l'innovativa soluzione per visualizzare e leggere dalla tua casella PEC le fatture elettroniche, in maniera semplice e veloce!

Leggi fatture: cosa ti permette di fare

  • Tutte le fatture elettroniche che riceverai verranno raccolte all'interno di una specifica cartella che verrà automaticamente creata all'interno della tua Webmail PEC.
  • Potrai visualizzare in maniera leggibile le fatture elettroniche che hanno il formato .xml.
  • Avrai quindi la possibilità di vedere un’anteprima della fattura elettronica, perfettamente leggibile online, cliccando sull’apposito pulsante che troverai nell’email.
  • Le PEC contenenti fatture elettroniche verranno inoltre contrassegnate da un’apposita icona, così da renderle immediatamente visibili nella tua posta in arrivo.

Come puoi ottenerlo

Per visualizzare in formato leggibile le fatture elettroniche ricevute sulla casella PEC è possibile attivare il servizio «Leggi Fatture» tramite il Pannello di Gestione mail PEC. L'applicazione è inclusa nell'offerta PEC Standard, PEC Pro e PEC Premium.

Non hai ancora una casella PEC?
Che cosa aspetti, acquistala subito

Casella PEC

a partire da soli 5,00€ + IVA/anno1.


Da oggi, senza alcun costo aggiuntivo, potrai usufruire del servizio Leggi Fatture.

A chi è rivolto leggi fatture

 


Ormai la fattura cartacea sta sparendo e da oggi la PEC aiuta tutti a gestire questa trasformazione, non solo quelli obbligati direttamente dalla normativa (cioè la partite iva) ma anche le persone fisiche che saranno inevitabilmente e ugualmente coinvolte da questo grosso cambiamento del sistema della fatturazione.


Scenari d'uso

Stanco di conservare le fatture su carta e di doverle cercare tra mille documenti?

La PEC di Aruba, con Leggi Fatture, ti aiuta a tenerle in ordine, a leggerle con facilità e ad averle sempre disponibili on line!

Vuoi usufruire dell’agevolazione fiscale sugli interventi di ristrutturazione edilizia?

L’impresa edile, l’elettricista, l’idraulico dovranno emettere fattura elettronica e potranno inviartela via PEC. Con Leggi Fatture potrai velocemente individuarla e leggerla!

Puoi richiedere all’azienda dove lavori il rimborso spese del carburante per una trasferta di lavoro?

Il cessionario del carburante dovrà emettere fattura elettronica. Con Leggi Fatture basterà la PEC per riceverla, leggerla e archiviarla!