Assistenza

Sei già nostro cliente?

Richiedi Assistenza

Risolvi velocemente e in autonomia!

Usa le Guide
Informazioni Commerciali

Per info commerciali
chiama:

+39.0575.05077

Chiedi a un nostro operatore

Avvia una Chat

Hai una richiesta di info commerciali?

Apri Ticket
Segui Aruba
Facebook Twitter LinkedIn YouTube

FAQ e Assistenza h24

Come posso configurare la mia casella pec? mostra tutto
Configurare la casella su outlook o thunderbird è facile grazie all’autoconfigurazione.
Inserendo nome casella e password, in pochi click, la tua casella sarà configurata in modalità imap.
E’ possibile procedere con l’autoconfigurazione seguendo le istruzioni riportate alle seguenti pagine:

Autonconfigurazione Outlook
Autoconfigurazione Thunderbird

Per la configurazione standard puoi utilizzare i seguenti parametri:

Server pop3 : pop3s.pec.aruba.it (connessione ssl; porta 995)
Server smtp: smtps.pec.aruba.it* (connessione ssl; porta 465)
Nome Account: indirizzo e-mail completo
(es. info@pec.nomedominio.xxx o nomecasella@arubapec.it)

Maggiori dettagli per la configurazione

Se vuoi vedere le videoguide vai alla seguente pagina: configurazione client
Quale documentazione devo inviare e dove? mostra tutto
La documentazione richiesta per la tua casella pec (documento di identità e modulo in caso di persona giuridica) deve essere inviata tramite upload all’interno dell’area clienti sul sito www.pec.it oppure tramite fax al numero 0575/862200.
Il modulo e maggiori informazioni sono reperibili alla seguente pagina: http://kb.aruba.it/KB/a711/documentazione-necessaria-per-lattivazione-della-posta.aspx?KBSearchID=3196882
Come posso leggere ed inviare i miei messaggi di posta? mostra tutto
Configurare la casella su outlook o thunderbird è facile grazie all’autoconfigurazione.
Inserendo nome casella e password, in pochi click, la tua casella sarà configurata in modalità imap.
E’ possibile procedere con l’autoconfigurazione seguendo le istruzioni riportate alle seguenti pagine:

Autonconfigurazione Outlook
Autoconfigurazione Thunderbird

Per la configurazione standard puoi utilizzare i seguenti parametri:

Server pop3 : pop3s.pec.aruba.it (connessione ssl; porta 995)
Server smtp: smtps.pec.aruba.it* (connessione ssl; porta 465)
Nome Account: indirizzo e-mail completo
(es. info@pec.nomedominio.xxx o nomecasella@arubapec.it)

Maggiori dettagli per la configurazione

Se vuoi vedere le videoguide vai alla seguente pagina: configurazione client
Cosa posso fare accedendo in Webmail? mostra tutto
Accedendo in http://webmail.pec.it potrai:

- leggere e gestire i messaggi di posta elettronica;
- gestire e configurare le proprie impostazioni;
- inserire i propri contatti e gestire la rubrica;
- inserire eventi e appuntamenti sul calendario etc...

Maggiori dettagli
Come posso impostare le regole alla mia casella di posta? mostra tutto
Accedendo al pannello http://gestionemail.pec.it potrai:

- Impostare l’e-mail di riferimento da utilizzare per l’assegnazione di una nuova password (RESET PASSWORD);
- Impostare le regole in caso di ricezione di e-mail non certificate
- Effettuare il Cambio Password
- Impostare le regole messaggi
- Impostare il servizio di notifica tramite e-mail
- Impostare l’invio del report tramite e-mail
- Gestire il filtro Antispam
- Visualizzare gli accessi

Se vuoi prendere visione delle nostre videoguide clicca qui: http://kb.aruba.it/KB/a4719/videoguide.aspx

Maggiori dettagli
Come posso modificare l’indirizzo mail di riferimento per recuperare la password della mia casella pec? mostra tutto
In questo caso è necessario l’invio del modulo e del documento di identità reperibile alla seguente pagina: Modifica e-mail di riferimento
Come posso comunicare il pagamento?
E’ sufficiente accedere in area clienti presente sul sito www.pec.it e selezionare “comunica pagamento”.
Come posso pagare la casella che ho ordinato? mostra tutto
Puoi pagare la casella in una delle modalità che ti riepiloghiamo di seguito:

- Paypal
- Carta di credito
- Bonifico:
  Il Pagamento con Bonifico Bancario potrà essere eseguito utilizzando i seguenti dati:

  Banca Etruria
  Agenzia: Soci
  Conto Corrente intestato a Aruba S.p.A.
  C/c 000000003030
  ABI 05390
  CAB 71336
  Cin M

  IBAN: IT56M0539071336000000003030

  BBAN: M 05390 71336 000000003030

  SWIFT/BIC: ARBAIT33031


  N.B. Nella causale del pagamento, dovrà essere indicato il Numero di Ordine del servizio acquistato.

- Bollettino
  Il Pagamento con Bollettino Postale potrà essere eseguito utilizzando i seguenti dati:

  C/c postale: 12278578
  intestato a: Aruba.it – Aruba S.p.a.
  Località Palazzetto n. 4, 52011 Bibbiena (AR)

  Nella causale dovrà essere indicato il Numero di Ordine del servizio acquistato.

Accedendo in area clienti dal sito www.pec.it e selezionando “comunica pagamento” potrai effettuare direttamente il pagamento con carta di credito o paypal.

Per maggiori informazioni e per i dati di bonifico e bollettino: http://kb.aruba.it/KB/a1084/modalit-pagamento-e-tempistiche-di-accredito-e-registrazione.aspx?KBSearchID=3204921
Come mai la casella non riceve posta ordinaria? mostra tutto
La caselle viene attivata con il blocco per la ricezione dei messaggi di posta ordinaria.
E’ possibile modificare questa impostazione accedendo al pannello gestione mail e selezionando “Comportamento in caso di messaggi non certificati”.