Segui Aruba
Facebook Twitter LinkedIn YouTube

A chi si rivolge

Le offerte di Firma Digitale e Firma Remota di Aruba si rivolgono a tutti coloro che hanno l'esigenza di verificare e sottoscrivere a validità legale tutti quei documenti elettronici (contratti, documenti, moduli) che richiedono l'apposizione di una firma. Professionisti, Aziende, Pubblica Amministrazione e Privati potranno intraprendere lo scambio di documentazioni in formato elettronico, in favore di una notevole velocizzazione dei tempi e di un maggiore livello di sicurezza rispetto alle metodiche tradizionali.

Inoltre, grazie alla presenza del certificato di autenticazione CNS Carta Nazionale dei Servizi (rilasciato su Smart card, quindi sui prodotti Firma Digitale ma non disponibile su Firma Remota) il servizio si trasforma in uno strumento fondamentale per autenticarsi online e verificare i servizi offerti dalla pubblica amministrazione. Grazie alla CNS infatti, semplicemente accedendo al sito online delle Pubbliche Amministrazioni che offrono il servizio, è possibile interrogare la propria posizione e verificare ad esempio:


Agenzia delle entrate

Servizi catastali e ipotecari come Volture, visure, planimetrie, interrogazione pratiche catastali, aggiornamento Catasto terreni e Catasto fabbricati ecc. oppure servizi fiscali quali: dichiarazioni fiscali (unico, 730) degli anni precedenti, F24 versati, Crediti IVA/Agevolazioni utilizzabili in compensazione e altro ancora.


Equitalia

Verificare il proprio Estratto conto, gli importi da pagare, i singoli tributi, le rate in corso e ogni dettaglio sulla propria situazione. Oppure pagare online o richiedere una rateizzazione o la sospensione dei pagamenti.


INPS

Consultare modello ISEE, la propria posizione annuale da lavoro dipendente, le detrazioni d'imposta per cittadini pensionati, fare domanda di invalidità civile oppure gestire i rapporti di lavoro domestico semplicemente online senza recarsi presso gli uffici INPS.


Punti di Accesso Telematici

La CNS è infatti uno strumento necessario e obbligatorio per alcune categoria professionali che devono autenticarsi ai propri punti di accesso telematici per svolgere alcune delle loro attività, come gli AVVOCATI che devono procedere all’identificazione informatica sul Portale Servizi Telematici del ministero della giustizia o per ARCHITETTI, GEOMETRI, INGEGNERI e DOTTORI COMMERCIALISTI ai quali viene sempre più spesso richiesta l’autenticazione tramite CNS per lo scambio di pratiche con la PA.

 

Ciao! › Hai domande su prodotti o procedure? › Sono qui per aiutarti.

Hello! › Have question about products or procedures? › I'm here to help.

Clicca qui per chattare
Invia